Accanto ai giovani, alle imprese, al territorio: UniCredit a JOB&Orienta ha confermato la propria vocazione di partner delle comunità con la ricchezza di iniziative di Social Impact Banking. Alla Digital Edition sono stati presentati alcuni dei principali progetti che vedono Unicredit protagonista nella formazione e nell’orientamento. Beatrice Stango, UniCredit Social Impact Banking – Financial Education, ha accompagnato nella giornata di giovedì 26 novembre docenti alla scoperta di STARTUP YOUR LIFE – il programma di educazione finanziaria, imprenditoriale e di orientamento allo studio e al lavoro di UniCredit social impact banking. Il progetto di formazione è articolato in tre piani diversi: il primo dedicato all’educazione finanziaria, strumento indispensabile per aumentare la consapevolezza delle persone nel prendere le proprie decisioni di vita; il secondo rivolto all’educazione imprenditoriale e il terzo riservato all’orientamento allo studio e al lavoro per i ragazzi che si avviano al diploma.

UniCredit è stata inoltre una dei protagonisti dell’evento di orientamento Banco in Fabbrica nella giornata di venerdì 27 in cui le imprese afferenti alle filiere delle sei reti di scuole – meccatronica, tessile, economia e finanza, innovazione, alberghieri e agrari – hanno aperto “virtualmente” le loro porte ai giovani e alle famiglie. L’appuntamento ha consentito ai ragazzi di ascoltare la voce dei protagonisti della vita dell’impresa, conoscere i cambiamenti in atto e sentire dal vivo l’esperienza dei giovani neoassunti.

Siamo felici di essere partner dell’edizione 2020 di JOB&Orienta la più importante fiera nazionale dell’orientamento che è riuscita pur a fronte di questa emergenza sanitaria a trasformarsi in modalità totalmente digitale – ha spiegato Renzo Chervatin Responsabile Sviluppo Territori Nord Est UniCreditper UniCredit essere a fianco di iniziative così rilevanti rafforza il nostro impegno all’interno del programma Social Impact Banking, nei confronti dei giovani, che affianchiamo con ampi progetti gratuiti di educazione finanziari, imprenditoriale e di orientamento allo studio e lavoro, per contribuire alla costruzione del loro futuro più consapevole e sostenibile e consolida la nostra esperienza decennale di educazione bancaria e finanziaria attraverso le iniziative di Banking Academy.