Ti presentiamo JOB&Orienta
Il salone dedicato dell’Orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro

    

L’edizione 2021 di JOB&Orienta si svolgerà in modalità ibrida con un ritorno in presenza in fiera, a Verona. Ma ricco sarà anche il programma di iniziative e proposte digitali, perché vogliamo fare tesoro della straordinaria esperienza tutta virtuale della scorsa edizione, che ha visto l’evento reinventarsi e sperimentare nuovi modi di proporsi, consentendoci di raggiungere pubblici diversi e più numerosi e di allargare i confini della manifestazione.

Come sempre JOB&Orienta affiancherà a un’ampia rassegna espositiva di realtà qualificate un programma culturale articolato e assai vario nei format (convegni istituzionali e dibattiti, workshop e seminari, simulazioni ed eventi interattivi, momenti di formazione per dirigenti scolastici e docenti...), che saprà essere ancora una volta di sicuro interesse per i diversi pubblici della manifestazione: operatori del sistema education e policy maker, studenti e famiglie, giovani in cerca di lavoro e adulti in fase di riqualificazione professionale.

Il 2021 è senz’altro un anno speciale per il salone dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, perché segna la celebrazione del suo trentennale: questa sarà dunque, ancora di più, un’edizione da non perdere, piena di sorprese e di novità, come si chiede ai grandi festeggiamenti!  

Se vuoi essere tra i protagonisti partecipando con uno spazio espositivo, scegli la soluzione più adatta a te e prenota già da ora la tua presenza a JOB&Orienta (entro il 30 luglio la tariffa è scontata!)

Se vorrai essere uno dei numerosissimi visitatori, tieniti aggiornato consultando il sito e rimanendo connesso ai nostri social per conoscere le presenze e le proposte...

 

 

 

    

Le nostre partnership
Promotori, patrocini, collaborazioni e partnership

    

Nel corso delle edizioni sono costantemente cresciute le collaborazioni e le partnership di JOB&Orienta, contribuendo ad aumentare da un lato il rilievo e l’accreditamento dell’evento, dall’altro le opportunità di conoscenza e confronto a disposizione dei visitatori. Si tratta di istituzioni ed enti locali e nazionali, associazioni di categoria, associazioni e coordinamenti del sistema scuola, formazione e lavoro, realtà del terzo settore e del volontariato: anche la loro partecipazione attiva e vivace rende grande la manifestazione, fino a identificarla nel panorama nazionale come la più importante mostra-convegno che riguarda l’orientamento, la scuola e la formazione, le politiche attive per il lavoro.

JOB&Orienta 2020 è stato promosso da Veronafiere e Regione del Veneto, in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

In collaborazione con Ist. “Lavinia Mondin” Verona.

Media partner Rai Cultura / Rai Scuola

Con il patrocinio di ANP-Associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola, Assocamerestero, Comune di Verona, INDIRE – Istituto Nazionale Documentazione Innovazione Ricerca Educativa, Provincia di Verona, Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto, Unioncamere, Università degli Studi di Verona.

Veronafiere S.p.A.
viale del Lavoro, 8 – 37135 Verona
tel. +39 045 8298 111 – fax +39 045 8298 288
web www.veronafiere.it

Event Manager JOB&Orienta
Francesca Zivelonghi
tel. +39 045 8298154 – email zivelonghi@veronafiere.it

Segreteria Organizzativa
Layx srl – via dei Colli, 131 – 35134 Padova
tel. +39 049 8726599 – fax +39 049 8726 568
web www.layx.it – email job@layx.it

Ufficio Stampa
IKON Comunicazione di Marta Giacometti
tel. +39 049 8764542 – fax +39 049 8774956
email ufficiostampa@ikoncomunicazione.com