Domande frequenti

 

Quanto costa l'ingresso?

L’ingresso alla manifestazione è gratuito per tutti.


Dove posso trovare il mio biglietto?

Il download del biglietto sarà disponibile all'interno dell'area riservata di ciascun visitatore - sia singolo che in gruppo - a partire da sabato 20 novembre. Scarica e stampa il tuo biglietto oppure esibiscilo all’ingresso della manifestazione tramite il tuo smartphone.


A chi e con che tempistiche dovrò rivolgermi per prenotare la visita?

La registrazione per tutti i visitatori – singoli o organizzati in gruppi – può essere svolta online ed è disponibile a questo link www.joborienta.net/site/it/registrati


Quante registrazioni posso fare con un indirizzo e-mail?

Fatta eccezione per le scolaresche, a ogni indirizzo e-mail può corrispondere soltano una registrazione. In linea con la normativa anti Covid-19, infatti, chiunque acceda alla manifestazione deve essere munito di titolo d'ingresso individuale. Per questo a ogni biglietto individuale va associato un diverso indirizzo di posta elettronica.


Anche i genitori / accompagnatori devono registrarsi?

Sì, in linea con la normativa anti Covid-19, infatti, chiunque acceda alla manifestazione deve essere munito di titolo d'ingresso individuale. Fatta eccezione per le scolaresche, a ogni indirizzo e-mail può corrispondere soltano una registrazione.  


In cosa consiste la partecipazione in modalità online?

La registrazione con partecipazione online consente di:
1) accedere a tutte le vetrine online degli espositori, simulando la visita agli stand;
2) richiedere appuntamenti one to one a distanza con gli espositori che hanno attivato il servizio;
3) fruire degli appuntamenti in streaming e dei webinar a distanza.


Gli studenti devono essere in possesso del green pass?

Sì, per accedere all’area fieristica tutti i visitatori devono essere in possesso del green pass, che verrà controllato all’ingresso.


È possibile fare il tampone direttamente in Fiera?

All'esterno dell'ingresso San Zeno è disponibile un punto tamponi a cui espositori e visitatori potranno accedere liberamente. Il costo del tampone è di 8 euro per i minori di 18 anni e di 15 euro per tutti gli altri.


Come si accede al punto tamponi?

Il punto tamponi è raggiungibile dall'esterno del quartiere fieristico, nei pressi dell'ingresso per i visitatori San Zeno. 
Il punto tamponi sarà attivo nei seguenti giorni ed orari:
IN FASE DI ALLESTIMENTO - 24 novembre dalle 8.00 alle 17.00;
DURANTE MANIFESTAZIONE - dal 25 al 26 novembre dalle 8.00 alle 17.00 e  il 27 novembre dalle 8.00 alle 15.30.
Per ottimizzare la gestione degli accessi e contenere al massimo i tempi di attesa si consiglia vivamente di prenotare il tampone prima del giorno di visita. Di seguito l’indirizzo mail e il recapito telefonico per la prenotazione dei tamponi: tamponicovid@crocebluverona.it, +39-345/1730081.


Posso fare una prenotazione come Istituto oppure ogni singolo ragazzo deve registrarsi per avere il proprio biglietto?

A questo link www.joborienta.net/site/it/registrazione-scuole è disponibile la registrazione dedicata ai gruppi scolastici. Ogni studente dovrà essere registrato tramite nome, cognome e contatto e avrà poi il proprio biglietto individuale. Al fine di facilitare l'inserimento di tali dati è resa disponibile una funzione per consentire l'importazione. Per maggiori dettagli vedere le FAQ specifiche sulla registrazione gruppi più in basso.


Delle tre giornate di apertura ce n'è una più adatta per la partecipazione di intere classi?

Gli espositori rimarranno presenti, all’interno dei padiglioni 6 e 7, per tutte e tre le giornate di evento; il programma di convegni e attività è invece differenziato durante l’evento, il consiglio quindi è di consultarlo prima di scegliere il giorno di visita.


Quali orari avranno le due fasce orarie?

Giovedì e venerdì si potrà scegliere l’orario di visita: fascia mattutina 9.00-13.30 e fascia pomeridiana 13.30-18.00. Il sabato non ci sarà suddivisione in fasce orarie e l’accesso sarà consentito dalle 9.00 alle 16.30.


Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione?

Sì, l’attestato sarà reso disponibile per il download tramite area riservata di ciascun visitatore, nella giornata di visita, dopo le ore 18.00 (il sabato dopo le 16.30). Per le visite in modalità online, il download dell'attestato si attiverà a seguito di qualsiasi interazione effettuata con le vetrine virtuali, oppure a seguito della connessione con un appuntamento culturale.
Inoltre, il Ministero dell’Istruzione ha autorizzato l’esonero dal servizio per i docenti di istituti di ogni ordine e grado (Autorizzazione MI Prot. n. AOODGPER/0032267).


Da dove possono accedere i visitatori con ridotte o impedite capacità motorie?

L'accesso riservato ai disabili è collocato sempre presso l'ingresso San Zeno, per le carrozzine sarà garantito uno spazio di passaggio privo di tornelli.


Qual è la procedura di accesso per i minori di 13 anni?

Ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (c.d. GDPR), i minori di 13 anni non posso registrarsi ad alcuna piattaforma informatica. Per questo, per poter accedere all'evento, gli interessati dovranno recarsi presso la biglietteria della manifestazione accompagnati da un genitore o tutore e procedere alla registrazione in presenza. Genitori e tutori potranno invece pre-registrarsi online e scaricare il proprio biglietto.


Dove posso visualizzare la mia agenda degli eventi?

Tutti gli appuntameti - in presenza o in streaming - a cui ciascun visitatore si è iscritto sono visibili all'interno dell'area riservata, dopo aver effettuato il login, nella sezione "La tua visita".

 

 

Come funziona la registrazione dei gruppi?

Clicca qui per scaricare la guida alla partecipazione in sicurezza a JOB&Orienta dedicata alle scuole

 

C'è un numero massimo di studenti che possiamo iscrivere -come scuola- per ciascuna giornata?

La registrazione per l'intero gruppo può essere effettuata fino a un massimo di 200 partecipanti da un singolo docente o dalla segreteria scolastica. Non c’è un limite di studenti per istituto che la manifestazione può accogliere, l’importante è effettuare più registrazioni, associate a un docente / referente ogni 200 studenti.


Posso aggiungere partecipanti al mio gruppo?

All'interno della pagina "il tuo profilo" potrete in qualsiasi momento aggiungere partecipanti al tuo gruppo attraverso l'apposita funzione. I portacipanti possono essere inseriti secondo due modalità: singolarmente o attraverso l'importazione di un file CSV avente il seguente tracciato record.

IMPORTANTE

  • Non è possibile dissociare o cancellare un partecipante al gruppo. Vi congliamo di inserire i partecipanti nel momento in cui siete sicuri della loro partecipazione.
  • Vi ricordiamo che la comunicazione di tali dati al nostro sistema può essere effettuata solo previa presa visione dell'informativa della privacy da parte degli interessati. Caricando le liste ci si assume la responsabilità di tale obbligo.

Come posso scaricare i Biglietti?

Verrà generato un biglietto nominativo per ogni partecipante che potrete scaricare dalla pagina "I Biglietti del tuo gruppo".


I partecipanti del mio gruppo possono accedere all'area riservata?

A ciascun partecipante verrà inviata una email all'indirizzo inserito nel momento dell'associazione. Questa eMail consentirà l'accesso all'area riservata e la visualizzazoione tutte le informazione riguardanti espositori ed eventi culturali.


Come dev'essere impostato il CSV con la lista dei partecipanti?

Cliccando qui è possibile scaricare un modello di file CSV con l'impostazione corretta, in modo che sia accettato in fase di registrazione.


Ho preso il biglietto di gruppo per accedere alla manifestazione, se mi registro a un workshop, viene automaticamente registrato anche tutto il gruppo?

No, le iscrizioni ai workshop sono individuali, quindi ognuno dovrà effettuare la propria registrazione.

 

FAQ espositori

 

Come si accede agli appuntamenti OneToOne calendarizzati su Skype?

Se l’appuntamento è tramite Skype o telefonico, nell’area riservata espositore, sezione "Gestione Appuntamenti OnetoOne", compare nella colonna “link contatto” il link per far avviare la chiamata tramite Skype. Naturalmente bisogna avere Skype istallato e attivo sul computer.


Come si accede agli appuntamenti OneToOne calendarizzati per telefono?

Se l’appuntamento è tramite Skype o telefonico, nell’area riservata espositore, sezione "Gestione Appuntamenti OnetoOne", compare nella colonna “link contatto” il link per far avviare la chiamata tramite Skype.