.

Convegni Istituzionali
La sicurezza inizia sui banchi di scuola
Giovedì, 23 novembre 2023
- Ora:
11:30 - 13:00
-
Sala Vivaldi


"La sicurezza inizia sui banchi di scuola” – Il Ministero del lavoro e delle politiche sociali incontra gli studenti per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.  Rivolgersi ai ragazzi significa investire sui lavoratori del futuro e sul valore insostituibile della cultura della sicurezza per accrescere la consapevolezza del rischio e il senso di responsabilità. Solo una formazione adeguata, infatti, garantisce la conoscenza dei diritti e delle regole che possono salvare la vita.

Partecipa all’incontro con gli esperti del Ministero, sarà anche l’occasione per conoscere il bando di concorso nazionale "Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola". 
Un’iniziativa promossa dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali, d’intesa con il Ministero dell’istruzione e del merito, che intende richiamare la creatività dei giovani per sensibilizzare alla cultura della prevenzione e della sicurezza sul lavoro. Entro il 31 gennaio 2024, ogni scuola secondaria superiore , sia statale che partitaria, di tutto il territorio nazionale, nonché i corsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) potranno realizzare un elaborato creativo, libero nella forma, che divulghi un’idea della prevenzione dagli infortuni sul luogo di lavoro come valore fondamentale della vita quotidiana. Gli elaborati si potranno presentare entro il 31 gennaio 2024. E la premiazione si terrà in occasione della prossima giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro (28 aprile). 

Partecipa all’incontro e poi al concorso "Salute e sicurezza… insieme! - La prevenzione e la sicurezza nei luoghi di lavoro si imparano a scuola" e diventa da subito protagonista di un futuro più sicuro.


Relatori presenti:

Evento a cura di:






Per prenotare un posto in sala o online devi effettuare il Login

LOGIN