.

Altri Appuntamenti
La filiera dell’orientamento: strumenti digitali innovativi ed esperienze dell’Università di Camerino
Giovedì, 24 novembre 2022
- Ora:
14:00 - 15:00
-
Sala Bellini


Il filone dell’orientamento si sta trasformando, via via nel tempo, in quello che è ormai il processo più vitale dell’Ateneo: con le sue fasi di azione descrive infatti tutta la traiettoria di vita accademica degli studenti, da quando si orientano nella scelta dell’università a quando sviluppano la propria carriera di studi fino al momento in cui vengono accompagnati nel mondo del lavoro.

Una sfida sempre attuale, dunque, per gli operatori dei servizi di orientamento. Ma anche un’opportunità nuova e ancora più strutturata per cogliere i cambiamenti, analizzare le informazioni e conoscere sempre più approfonditamente gli studenti: con l’obiettivo di offrire servizi più evoluti, personalizzati e su misura, capaci anche di contrastare sempre più efficacemente l’incidenza del tasso di abbandono scolastico.

Un workshop dedicato a conoscere uno degli strumenti più evoluti del mercato (la piattaforma UNIFARE della Edustar) per scoprirne la semplicità di utilizzo, le possibilità di semplificazione del lavoro offerte agli operatori di orientamento e i risultati ottenuti in un campo reale di applicazione con l’Università degli Studi di Camerino.

La partecipazione al workshop è gratuita ma si consiglia ai partecipanti di riservare i propri posti, contattando la Edustar Srl al numero 071.9205999 o scrivendo una mail a info@edustar.it (oggetto email: Prenotazione posti - Workshop Job Orienta Verona 2022).

Per questo evento non è prevista trasmissione streaming. 


Relatori presenti:

Dr.ssa Sara Ramadori, Referente Ufficio Placement Università di Camerino;
Dr. Giordano Sanchioni, CEO Edustar Srl
Dr.ssa Margherita Grelloni, Ufficio Orientamento Università di Camerino


Evento a cura di:
Università di Camerino e Edustar Srl

Università degli Studi di Camerino