.
Il concetto di Benessere Digitale considera l’impatto delle tecnologie e dei servizi digitali sulla salute mentale, fisica, sociale ed emotiva delle persone; uno stato di soddisfazione che l’individuo raggiunge quando la tecnologia digitale supporta le sue necessità.
Un rapporto sano tra mente, corpo e tecnologia può quindi migliorare la sfera lavorativa e personale di ognuno di noi nell’utilizzo degli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.
Oggigiorno questo termine viene sempre di più associato all’ambito aziendale e si concentra su come le persone possono ottimizzare e limitate le ore trascorse a contatto con la tecnologia.
In questo intervento cercheremo di scoprire come assieme a tre esperti di benessere digitale e di educazione digitale.
GREGORIO CECCONE – Pedagogista Formatore Counsellor, esperto di media education e comunicazione digitale
GAVINO PUGGIONI - Coach di benessere digitale e organizzatore di esperienze Digital Detox. Fondatore di LOGOUT LIVENOW Primo Tour Operator Digital Detox in Europa
DAVIDE DAL MASO – fondatore del Movimento Etico Digitale "Social Warning" - contributor de Il Sole 24 Ore su Generazione Z e nominato Top 100 under 30 da Forbes ( collegato on line da NEW YORK)
STUDENTE della sede di VERONA (nome cognome – corso/anno)
Coordina: SANDRO DAL PIANO – Direttore Comunicazione e Promozione ENAIP Veneto
Evento a cura di: