Regione Lombardia sarà a JOB&Orienta per presentare la filiera professionalizzante lombarda
Anche quest'anno la Regione Lombardia sarà presente a JOB&Orienta, al pad. 10, all’interno del percorso Formazione Professionale, per presentare la filiera personalizzante lombarda uno dei punti di forza di Regione Lombardia. Si tratta di un percorso di studi tecnico di alta qualità per formarsi in un contesto dinamico e al passo con i tempi, per sperimentare le capacità in azienda e per avere l’80% delle possibilità di immediato inserimento lavorativo.
Il percorso si declina in una serie di tappe collegate, certificando le competenze richieste per entrare da subito nel mondo del lavoro: si conseguono Qualifica, Diploma, certificato IFTS, diploma ITS, titoli riconosciuti sul territorio nazionale e correlati allo standard di qualificazione europeo. Nello stand saranno ospitati Enti e Fondazioni che operano nei più svariati settori dal legno al food, al design, all’ICT, alla meccanica e alla bellezza.
Il programma dei quattro giorni di manifestazione è ricco di appuntamenti presso lo stand, dove saranno illustrati l’orientamento alle nuove professioni, l’innovazione e la crescita sostenibile con laboratori e dimostrazioni che toccheranno, tra l’altro, la realtà aumentata 4.0, la gioielleria come simbolo di bellezza e sostenibilità, l’evoluzione del mestiere del restauratore, la manutenzione predittiva di un robot biomedicale, il massaggio e il make up del nuovo millennio.
Per la consultazione nel dettaglio di tutti gli eventi, i laboratori interattivi e gli incontri, visita la vetrina di Regione Lombardia.