martedì, 5 novembre 2024

Esonero dal servizio confermato per i docenti che partecipano a JOB&Orienta 2024

Pubblicata la nota ufficiale con cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato che, per il particolare interesse che l’argomento trattato riveste, anche per la 33esima edizione di JOB&Orienta gli insegnanti potranno usufruire dell’esonero dal servizio.
La comunicazione del Ministero chiarisce che i docenti di ogni ordine e grado potranno partecipare al Salone nazionale dell’Orientamento, Scuola, Formazione e Lavoro, in programma alla fiera di Verona da mercoledì 27 a sabato 30 novembre 2024, in orario scolastico, purché sia garantita la continuità dell’insegnamento e siano rispettate le esigenze di servizio.
Nel corso di uno stesso anno scolastico, infatti, ogni insegnante può usufruire di non oltre 5 giorni di assenza per partecipare a congressi e a convegni, ma l’istituto scolastico non può nominare dei supplenti in sostituzione dei colleghi esonerati.
Al rientro in sede, i docenti dovranno presentare all’autorità scolastica competente la dichiarazione di partecipazione rilasciata dai responsabili dell’iniziativa.

Per scaricare la comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito è possibile collegarsi alla pagina Visita, nella sezione "Vieni in fiera".

#Docenti, #Notizie in evidenza,
Redazione JOB&Orienta,