.

I Docenti potranno partecipare a JOB&Orienta 2023 usufruendo dell’esonero dal servizio...

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato attraverso una nota ufficiale che anche per la 32esima edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma alla fiera di Verona da mercoledì 22 a sabato 25 novembre 2023, gli insegnanti potranno partecipare con l’esonero dal servizio.
In virtù del particolare interesse che l’argomento trattato dalla manifestazione riveste, i docenti di ogni ordine e grado potranno prendere parte all’evento in orario scolastico, purché venga tenuto conto delle esigenze di servizio e venga garantita la continuità dell’insegnamento.
La nota chiarisce inoltre i termini dell’esonero, per cui la partecipazione sarà effettuata a spese del docente senza alcun onere né responsabilità a carico dell’amministrazione scolastica. Ogni insegnante può usufruire di massimo 5 giorni di esonero durante l’anno scolastico per prendere parte a convegni e congressi, a condizione che non si debba ricorrere alla nomina di supplenti in sostituzione.
Gli interessati potranno seguire l’evento anche a distanza; sarà sufficiente presentare all’autorità scolastica l’attestato di avvenuta partecipazione rilasciato dall’organizzatore.

Qui alla pagina Visita, nella sezione "Vieni in fiera", è possibile scaricare la comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e del Merito

...
Redazione JOB&Orienta
Categorie/Target: Docenti Scuole Notizie in evidenza
Permalink:
https://www.joborienta.net/site/it/2023/09/20/esonero-docenti/