.

Opportunità di lavoro a JOB&Orienta nel Percorso Lavoro e Alta Formazione...

Non solo percorsi di studio, ma anche concrete opportunità di lavoro a JOB&Orienta, attraverso contatti diretti con grandi aziende disposte a investire nel personale e a seguirlo in un percorso di crescita, anche tra le sedi estere. Sono numerose le aziende presenti nel Percorso Lavoro e Alta Formazione con stand in cui si possono prendere contatti e dove vengono svolte attività di recruiting. A JOB è possibile presentarsi ai referenti aziendali, portare il proprio curriculum e fare dei colloqui conoscitivi. Si possono trovare occasioni di lavoro per neodiplomati, neolaureati, giovani adulti e per adulti con esperienza.

Per chi è interessato al settore del turismo si va dagli alberghi di lusso con Capri Palace Jumeirah, fino a Obiettivo tropici, che seleziona risorse da formare per un lavoro nellintrattenimento, negli eventi, nellanimazione e nel settore viaggi.

Per chi invece ama il commercio, due sono le opportunità interessanti: l’occhialeria Fielmann punta a rafforzare la propria presenza in Italia con l’obiettivo di 80 store e una vendita di 500.000 paia di occhiali nel lungo periodo. Lidl italia, grande distribuzione organizzata, con 700 punti vendita con 20 mila collaboratori Italia che ha il suo quartier generale proprio in Provincia di Verona, ad Arcole, è alla ricerca di nuovo personale.

Per le nuove assunzioni nel settore della logistica, è presente a JOB&Orienta, oltre al colosso Amazon che presenta i Programmi di Apprendistato ed altre opportunità all'interno dei team di Manutenzione e IT, anche Fiege, specializzata in soluzioni di gestione della catena di distribuzione in particolare nei settori moda, sanità, industria, beni di consumo, pneumatici, media & mail e vendita al dettaglio multicanale. Per chi aspira al settore IT Qualitas Informatica è leader in Italia in software MES per la gestione della Supply Chain e fornisce soluzioni ai problemi della logistica manifatturiera.

Presente a JOB e alla ricerca di nuovi talenti è anche il centro di ricerca e di sviluppo Diamant srl azienda manifatturiera della provincia di Verona, che produce e innova calzature per grandi marchi come Nike, per il settore calcistico, DMT e MCcipollini, per il settore ciclistico e tomaie per Dolce Gabbana, Louis Vuitton, Chanel, Givenchy.

Nel settore siderurgico ricercano dipendenti al salone Acciaierie Beltrame, specializzata nella produzione di laminati mercantili e profili speciali e Manni Group, attivo nelle aree business dell’acciaio, dei pannelli sandwich e dell'ingegneria delle fonti rinnovabili. Quest’ultimo è alla ricerca di personale in ambito tecnico, commerciale, innovazione di processo, Information Technology, Project management, a cui dà la possibilità di sviluppare la carriera tra sedi italiane ed estere.

Tra le aziende venete anche Elettromeccanica Veneta è pronta a conoscere nuovi talenti da inserire nel sue team. Offre opportunità di crescita e percorsi di formazione al passo con le innovazioni tecnologiche allavanguardia.  A JOB organizza anche serie di incontri per la simulazione di colloqui e supporto alla creazione del curriculum vitae.

Per chi desidera lavorare in un ambiente giovane e dinamico Mazars è un’organizzazione internazionale specializzata in servizi di audit, consulenza, contabilità e tax, ha 44.000 dipendenti in 91 Paesi con un’età media di 32 anni. In Italia sta crescendo molto rapidamente. Tra le professionalità richieste ci sono: audit & assurance, consulting, transaction services, accounting & outsourcing, tax, actuarial services

Nel pubblico, Frontex, agenzia europea di controllo delle frontiere, con sede a Varsavia, sta aprendo uffici in altri paesi. Ora ha 2000 dipendenti, ed è prevista una crescita di altre centinaia nei prossimi anni.

Infine per voglia fare un’esperienza di Servizio civile, il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nellambito delle iniziative previste per lAnno Europeo dei Giovani, sarà presente a JOB&Orienta con uno spazio espositivo dove sarà possibile trovare informazioni sui tanti progetti avviati per lAnno Europeo dei Giovani, e in particolare la Carta Giovani Nazionale; gli strumenti e le agevolazioni raccolte su GIOVANI2030.it la casa digitale degli under 35; nel corso dei tre giorni, inoltre, sarà possibile effettuare  una simulazione di un colloquio di selezione per il Servizio Civile Universale.

...
Redazione JOB&Orienta
Categorie/Target: Aziende Notizie in evidenza
Permalink:
https://www.joborienta.net/site/it/2022/11/24/opportunit-di-lavoro-a-joborienta-nel-percorso-lavoro-e-alta-formazione/