Ricerca di lavoro, aggiornamento, competenze e skills: le agenzie per il lavoro a JOB...

Incontro tra domanda e offerta di lavoro, consulenza, recruiting: nelle giornate di JOB 2021 i visitatori hanno l’opportunità di incontrare di persona, all’interno del percorso Lavoro e Alta formazione, alcune tra le principali realtà che si occupano di ricerca di lavoro e di selezione delle figure professionali più richieste dalle aziende.  

Torna in presenza a JOB, dopo la digital edition, UMANA che apre letteralmente le porte della “filiale in fiera”, proponendo tante iniziative, workshop di orientamento al lavoro e sessioni di Job Training e Challenge dedicate a studenti delle scuole secondarie di secondo grado, degli ITS e universitari. Tutti i visitatori potranno interagire inoltre con l'Umana Instagram counter e rimanere così costantemente aggiornati sulle iniziative in Fiera.

Al padiglione 7 torna una delle principali realtà del settore, Adecco Italia che attende nella sua area espositiva chi sta muovendo i primi passi nel mondo del lavoro, o chi desidera dare un “boost” alla tua carriera, valorizzando il talento e indirizzando il futuro professionale grazie anche a momenti interattivi di gamification, assessment e confronto.

Sempre nell’area dedicata al lavoro è possibile incontrare l’agenzia Lavoropiù che da oltre 23 anni mette al centro le persone e le loro capacità, favorendo l’incontro tra aziende e candidati. Con 80 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, è presente in 6 regioni italiane: Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. All’estero, invece, opera la versione internazionale Pyou.

Nel percorso Lavoro e alta formazione, al pad. 7, è possibile incontrare Skillsjobs.it, che nel suo portale consente di entrare in una grande community. L’utente può creare il proprio profilo su skillsjobs.it, inserendo esperienze lavorative e valutando le proprie soft skills.  Al resto ci pensa "SKILLY" l’assistente virtuale che suggerisce il profilo alle aziende interessate. Chi è alla ricerca di un impiego può inoltre navigare tra gli oltre 40000 annunci, mentre le aziende alla ricerca di personale possono gestire tutto il processo di recruiting utilizzando un sistema che integra un ATS ed un CRM potenziato con intelligenza artificiale ed email automation, adatto a qualsiasi livello di esperienza del recruiter, oppure affidare tutto il lavoro a Skillsjobs.it.

Contestualmente, significativa la presenza di Infojobs.it, portale n°1 per la ricerca di lavoro online. La Digital Company dal 2004 si propone di guidare l’evoluzione del mercato del lavoro, mettendo in relazione la domanda da parte delle aziende e dei talenti e dei candidati per garantire un matching ad hoc. La forza di Infojobs.it è la rete di 70 esperti, professionisti dislocati tra l’headquarter di Milano e il territorio nazionale.

Qualità della docenza, con professionisti che operano ogni giorno nelle materie che insegnano, programmi ritagliati sulle vere competenze, valore della pratica, networking, sono alcune delle peculiarità che distinguono .dot Academy, ente di formazione, presente nel percorso Lavoro e alta formazione, che propone corsi finanziati e formazione aziendale sul web marketing e sul digital.

Accompagna l’ingresso nel mondo del lavoro e sostiene la crescita professionale, ascoltando i bisogni sempre più complessi di persone e aziende, Gi Group Spa, la prima multinazionale italiana del lavoro, nonché una delle principali realtà, a livello mondiale, nei servizi dedicati allo sviluppo del mercato del lavoro. Gi Group, oltre alle attività allo stand al, propone il webinar Social e Web Reputation: quanto li conosco realmente?, in programma nella giornata del 25 novembre.

Esperto di manutenzione, tecnico specializzato e capo turno, sono solo alcune delle figure professionali che Zalando cerca tra i visitatori di JOB 2021. Zalando mette in rete giovani talenti provenienti da circa 140 paesi. Nato nel 2008 come negozio di scarpe online con sede a Berlino, oggi Zalando è la piattaforma di moda online leader in Europa e collega clienti, marchi e partner in 23 paesi.

...
Redazione JOB&Orienta
Categorie/Target: Percorsi Aziende Notizie in evidenza
Permalink:
https://www.joborienta.net/site/it/2021/11/25/ricerca-di-lavoro-aggiornamento-competenze-e-skills-le-agenzie-per-il-lavoro-a-job/