Trent’anni di JOB&Orienta... e un futuro da scrivere insieme....

Un’edizione davvero speciale, questa prossima, per JOB&Orienta, perché vedrà celebrarsi trent’anni di storia e di vita dell’evento. Traguardo importante che al contempo, come deve accadere in queste occasioni, sollecita a nuove sfide e nuovi orizzonti, di sviluppo e di crescita ulteriori.

E la celebrazione dei trent’anni vede fin da ora le migliori premesse. A partire dal restyling globale del logo e dell’immagine e dalla costituzione ad hoc di un comitato promotore – al lavoro da inizio maggio –, presieduto da Cristina Grieco, già assessore alla formazione e al lavoro della Regione Toscana e già coordinatrice della Commissione Istruzione, lavoro, ricerca e innovazione della Conferenza Stato Regioni, oggi consigliera del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi.

In questi tre decenni la manifestazione, promossa da Veronafiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, ha raccontato la scuola che cambia e se ne è fatta palcoscenico, ma anche ha decifrato insieme ai diversi protagonisti le traiettorie di evoluzione del mondo del lavoro, indicando le competenze più richieste, l’affacciarsi di nuovi mestieri e la trasformazione di quelli tradizionali. Con l’intenzione sempre confermata di offrire spazi di incontro e di alleanza tra gli attori, istituzionali e non, e ai giovani e alle famiglie strumenti utili e concreti di orientamento.

 

 

 

...
Redazione JOB&Orienta
Categorie/Target: Docenti Comunicati Stampa Scuole Notizie in evidenza Espositori
Permalink:
https://www.joborienta.net/site/it/2021/06/08/trentanni-di-joborienta-e-un-futuro-da-scrivere-insieme/