Agenzie per il lavoro: colloqui, quiz e giochi per imparare a trovare lavoro...

Incontro tra domanda e offerta di lavoro, consulenza, recruiting: nelle giornate di JOB&Orienta 2022 i visitatori hanno lopportunità di incontrare di persona, allinterno del percorso Lavoro e Alta formazione, alcune tra le principali realtà che si occupano di ricerca di lavoro e di selezione delle figure professionali più richieste dalle aziende. Nel Padiglione 7, i visitatori troveranno le migliori agenzie presenti a livello nazionale: Umana, Adecco, Randstad, Manpower, Humangest, In Job, Gi Group e Etjca. Hosco, specializzata nel settore turistico e alberghiero, e Jobros, con una forte specializzazione nel mondo Digital & IT.

Tra queste ci sono anche due esperienze particolari: Joule, società padovana che utilizza un algoritmo di intelligenza artificiale per incrociare domanda e offerta di lavoro e Skillsjobs.it, che nel suo portale consente di entrare in una grande community dove lutente può creare un profilo e valutare le proprie soft skills. Al resto ci pensa Skilly lassistente virtuale che suggerisce il profilo alle aziende adatte.

Tra gli eventi negli stand, ricco il calendario di Adecco Italia: giovedì 24 e venerdì 25 per tutto il giorno ci sarà la possibilità di avere tutti i dettagli del programma Adecco Field Experience per i laureati alla ricerca della prima esperienza di lavoro in un grande gruppo.

Manpower nel suo stand darà la possibilità di svolgere attività esperienziali con lutilizzo di games e visore sulle soft skills, sul cv e sui colloqui.

Allo stand di Umana nelle giornate di giovedì e venerdì dalle 10 alle 16 ci sarà una vera e propria «Scuola di lavoro» per verificare l’efficacia del proprio cv, e la possibilità di avere una consulenza su come affrontare il colloquio con il selezionatore, per sapere quali sono le proprie soft skills o come funziona la somministrazione di lavoro. Entusiasmante anche l’esperienza del «C-VR: la realtà virtuale di UMANA sul curriculum vitae» dove l’assistente virtuale Sivi guiderà i candidati alla scoperta dei segreti del CV per ricrearne uno efficace e sarà possibile anche sostenere colloqui conoscitivi alla filiale virtuale in fiera.

«Glickon Live Game: sei pronto al mondo del lavoro?» è la proposta dello stand di Gi Group, un quiz dove sfidare gli altri candidati per dimostrare quanto si è pronti al mondo del lavoro: ai vincitori, gadget personalizzati.

Ampia anche l’offerta di attività nello stand Randstad: «Digital Assessment Tool» è un gioco digitale per capire quali sono i punti di forza del candidato, «QuizLavoro» è un gioco a premi costituito da domande sul tema del lavoro tarate sul target dei giovani ragazzi che si sono appena approcciati, o lo faranno a brave, al mondo professionale. Allo stand ci sarà la possibilità di incontrare le «Specialities», unit con consulenti specializzati per la ricerca, selezione e formazione di profili qualificati. In agenda anche un incontro dedicato al personal branding, e un altro alla particolarità del colloquio dal vivo. Per i tre giorni di JOB&Orienta lo stand Randstard si trasformerà in una filiale dove gli esperti accoglieranno i candidati che lo desiderano per un colloquio.

Scopri tutti gli espositori del Percorso Lavoro e Alta Formazione

...
Redazione JOB&Orienta
Categorie/Target: Default Category
Permalink:
https://www.joborienta.net/site/en/2022/11/25/agenzie-per-il-lavoro-colloqui-quiz-e-giochi-per-imparare-a-trovare-lavoro-en/